Agriturismo Vieste per trascorrere la tua vacanza in Puglia non solo tra spiagge e mare.

Elisena non è solo il più caratteristico dei Villaggi Turistici Vieste, ma una vera e propria azienda agrituristica in cui puoi trascorrere la tua vacanza in Puglia immerso nella natura a pochi passi dal mare.

Sono tantissimi i Villaggi in Puglia, e soprattutto sul Gargano che hanno scelto di attuare forme di turismo ecosostenibile per offrire il meglio ai propri ospiti. Il Gargano è un immensa distesa in cui il tempo sembra essersi fermato. Un luogo incantato in cui le tecniche di coltivazione e l’allevamento degli animali rispettano la natura e il concetto naturale di “Biologico”.

Agriturismo in Puglia

L’agriturismo in Puglia così come in tutta la nostra penisola, è una forma di vacanza che ha riscosso grande successo, non solo tra i turisti italiani. Infatti sono tantissimi i turisti stranieri, che con il termine “Agriturism” oppure “Farm Holidays” intendono una vacanza a stretto contatto con la natura, lontani dal trambusto quotidiano delle nostre città.

Agriturismo in Puglia

Elisena è l’agriturismo Vieste dove puoi respirare aria salubre e allo stesso tempo gustare cibi genuini, prodotti da allevamenti e coltivazioni biologiche in cui è severamente vietato utilizzare prodotti chimici, che solitamente vengono utilizzati negli allevamenti e nelle coltivazioni di massa. Il villaggio agriturismo Elisena infatti è situato in collina, dove i sistemi di coltivazione e allevamento tradizionale sono riusciti a sopravvivere alle tecniche proprie dell’agricoltura industrializzata, che per svilupparsi ha bisogno di grandi spazi pianeggianti. Il concetto e la pratica dell’agriturismo infatti prediligono sistemi produttivi di piccole dimensioni in grado di integrarsi con l’ambiente naturale del luogo. Un equilibrio imprescindibile tra uomo, turismo e natura, che ha lo scopo di salvaguardare i boschi, le foreste e la macchia mediterranea che circondano la città di Vieste.

La Puglia infatti deve tanto al fenomeno dell’agriturismo che in ogni sua forma è riuscito a salvaguardare costruzioni e fabbricati rurali storici in cui è racchiusa tutta la cultura di un popolo non solo di pescatori ma anche di allevatori e coltivatori diretti. Elisena infatti, è l’agriturismo Vieste situato nelle immediate vicinanze di piccoli agglomerati rurali e borghi medioevali ricchi di arte e storia.

Se hai deciso di trascorrere la tua vacanza a Vieste e sei convinto che la salute e il benessere passa per l’aria che respiriamo e il cibo che mangiamo allora sei nel posto giusto e ti spieghiamo il perché.