parco nazionale del gargano villaggio vacanze elisena

Il Villaggio Elisena è immerso nel bellissimo e caratteristico Parco nazionale del Gargano. Elisena è il Villaggio Vacanze e Residence a Vieste che dà la possibilità ai suoi ospiti e turisti di godere non solo di spiaggia, baie, mare e sole, ma anche di splendidi percorsi che si snodano tra boschi, foreste e natura.

Il promontorio del Gargano fu descritto anche da Giuseppe Ungaretti come il monte più vario che si possa immaginare. Maestose foreste di faggi e cerri che superano i 50 metri di altezza. Distese di abeti e aceri dove le stagioni sembrano essere ferme e in cui puoi osservare le più variegate specie animali.

Suggestive escursioni e scorci mozzafiato, visita il Parco nazionale del Gargano in bici o a piedi

Il Parco Nazionale del Gargano è un area protetta, l’ente adibito alla salvaguardia del parco è situata sul Monte Sant’ Angelo. Il Parco del Gargano si trova nella zona Nord Orientale della Puglia. Questa zona è anche detta “Sperone d’Italia” e si estende per tutta la provincia di Foggia. Vieste è uno dei comuni situati all’interno dell’intera riserva naturale.

Del Parco nazionale del Gargano fanno parte anche le cinque Isole Tremiti, che nel loro insieme costituiscono la riserva marina. Le escursioni, lungo i percorsi del parco del Gargano, sono le più suggestive. Rocce sedimentarie, calcari e dolomie, che formano maestose grotte marine, che originano dal fenomeno dell’erosione carsica. Il fenomeno carsico ha disegnato il territorio con solchi erosivi che tracciando il percorso delle acque piovane, giungono fino al mare. Le più caratteristiche manifestazioni del fenomeno carsico sono le cosiddette Doline. Queste sono delle conche chiuse, prodotte dal crollo delle volte di grotte sotterranee. Il carsismo ha creato dei corsi d’acqua sotterranei meta di turisti che amano alternare ai percorsi di Trekking escursioni tra rocce e fresche acque. Nella parte più settentrionale del Parco nazionale del Gargano puoi anche visitare il piccolo Lago di Lesina o il Lago di Varano, il più grande per dimensioni di tutta l’Italia Meridionale.

Villaggio Elisena: il luogo ideale per visitare il Parco del Gargano

Vieste Vacanze il tuo soggiorno dove ai servizi offerti dal Villaggio Elisena potrai alternare sole, mare, magnifiche passeggiate, trekking o escursioni in Mountain Bike, per te che sei un amante della natura. Il Parco nazionale del Gargano infatti offre profumi e colori di rara bellezza. Il suo microclima infatti ha favorito lo sviluppo di più di duemila specie botaniche. Un paesaggio variegato in grado di emozionarti per farti vivere una vacanza da sogno.

Cosa aspetti contattaci. Villaggio Elisena, non solo mare, la vacanza a Vieste ideale per te che ami la natura.

Visita il sito ufficiale del Parco