spiaggia di scialamarino vacanze vieste gargano villaggio elisena

Siaggia Scialmarino vicino Elisena, il Villaggio Vacanze Vieste in cui trovi relax, sole divertimento e tanto mare. Il Villaggio Elisena è situato in una posizione centrale e strategica per il raggiungimento delle spiagge più belle del Gargano in Puglia. La più vicina al villaggio è la Spiaggia Scialmarino, raggiungibile con il servizio navetta o in auto in soli cinque minuti. Dai freschi Ulivi del Gargano al sole caldo e abbronzante. La spiaggia dorata e il mare cristallino saranno la cornice della tua vacanza in relax.

Spiaggia Scialmarino

La spiaggia Scialmarino si trova sul litorale di Vieste a soli 5 Km dal paese. In automobile bisogna dirigersi in direzione di Peschici. La Baia è poco distante dal Santuario di Santa Maria Merino, uno dei monumenti più caratteristici del turismo religioso in Puglia. La caratteristica principale della spiaggia Scialmarino è quella di avere una sabbia dorata e un’ estensione di circa 3 km. Il fondale è particolarmente adatto ai bambini. Infatti degrada dolcemente e a riva il fondale è poco profondo. Infatti Scialmarino è la spiaggia preferita dalle famiglie con bimbi al seguito. Potrai rilassarti mentre i tuoi figli nella calme acque giocano e si divertono senza correre alcun pericolo.
Dalla spiaggia si vedono anche i cosiddetti Trabucchi. Questi sono delle caratteristiche costruzioni in legno utilizzate dai pescatori locali. Sono antichi strumenti di pesca diffusi in tutto il territorio del Gargano soprattutto a Vieste. I trabucchi sono tutelati dal Parco Nazionale del Gargano. Alcuni di questi sono stati ripristinati e rimessi in funzione per valorizzare l’antica tradizione Garganica.
La Baia di Scialmarino grazie alla sua posizione è una spiaggia molto ventilata. Questa caratteristica la rende ideale per gli appassionati di sport acquatici che vogliono frequentare corsi di surf, windsurf e kitesurf presso il centro specializzato della Baia.
La Baia di Scialmarino è una spiaggia libera con servizi che puoi trovare presso gli stabilimenti adiacenti al litorale. Il parcheggio è ampio e vicinissimo alla spiaggia che puoi raggiungere seguendo un sentiero totalmente immerso nella natura. Puoi osservare le specie animali e vegetali originarie del Gargano, immergerti in profumi e suggestivi colori.