Vacanze perfette? La risposta è: natura e massaggi

Si avvicina la bella stagione e siamo tutti alla ricerca di mete turistiche in grado di rilassare la mente. Ci vuole una vacanza! Un periodo di riposo utile per allontanare i cattivi pensieri e mettere in pausa il lavoro e lo stress.

Proprio perché ci meritiamo le vacanze la decisione ottimale è quella di cercare da subito un luogo adeguato. Un posto dove immergerci totalmente nella natura incontaminata, che troppo spesso non riusciamo mai ad apprezzare. Una località non troppo affollata, dove magari, perché no?, dedicarsi finalmente alla cura del corpo.

Infatti, per tutto l’anno abbiamo rincorso un po’ di sano benessere psico-fisico e, allora, perché non regalarci intere giornate di relax? La risposta non è lontana e neppure così dispendiosa quanto crediamo. La soluzione è il Villaggio Elisena, un posto incantato nel Parco Naturale del Gargano, a nord della Puglia.

Il Villaggio Elisena è un’importante meta turistica da cui partire per fare rotta nella Foresta Umbra. Oppure per una visita alle Isole Tremiti o semplicemente fare un tuffo in uno dei mari più belli d’Italia. Il paesaggio incontaminato marino, ma anche rurale e montuoso, offre uno spettacolo che distende i nervi e aiuta la nostra creatività.

Ma al Villaggio Elisena non è soltanto il meraviglioso panorama naturale che tranquillizza la mente e arricchisce l’animo. Il residence, infatti, offre anche numerose attività per i visitatori, pensate appositamente per allietare il soggiorno.

Quali sono le attività più interessanti?

Una delle novità di quest’anno è la possibilità di acquistare dei pacchetti benessere una volta giunti al villaggio. Ma se vuoi puoi prenotare subito la tua offerta “Vacanza Con Massaggio”

Clicca e scopri l’offerta

offerta-pacchetto-massaggio-vacanza-puglia

Alla scoperta dei massaggi olistici: una vacanza da sogno

Tra le tante attività che possiamo trovare nel Villaggio Elisena uno, in particolare, è quello più richiesto. Si tratta di un percorso psico-fisico pensato appositamente per rilassare la mente e migliorare il benessere del corpo.

Parliamo del massaggio olistico: un insieme di tecniche tramandate da molteplici e differenti tradizioni. Tutte queste tecniche sono state sviluppate per migliorare la postura o per sciogliere i nervi, i muscoli accavallati oppure le infiammazioni del tessuto adiposo. Si tratta di veri e propri trattamenti in grado di toccare non soltanto il corpo, ma anche il livello emotivo più profondo.

Questo tutt’uno, cioè questa capacità di entrare in contatto con la totalità della persona dà il nome al massaggio olistico. Il termine “olistico” infatti, deriva da “olos” che in greco significa “tutto”, in questo caso: mente, anima, corpo e spirito. Ecco perché il trattamento olistico è in grado di farci rinascere.

Quanti tipi di massaggi olistici esistono? Vediamolo insieme.

Alcuni tipi di massaggi olistici

Sono numerosi i massaggi olistici di cui possiamo usufruire. L’elenco è variegato e ognuno di essi è specifico per risolvere un determinato problema.

L’aromaterapia, ad esempio, è un massaggio che viene esercitato utilizzando dell’olio profumato, che viene applicato sulla pelle. La dolcezza del gesto e del profumo ci avvolge, mentre uno stato di profonda beatitudine ci pervade.

Un altro interessante trattamento olistico è l’emoderma. In questo caso si esercita una leggera pressione su tutto il corpo, in particolare sulle parti dove si accumula l’adipe. Infatti, l’emoderma è particolarmente indicato per sciogliere il grasso e migliorare la circolazione. È ottimo per chi soffre di cellulite.

Un ultimo trattamento è uno speciale insieme di tecniche e attività che prende il nome di fitness posturale. Stretching, detensionamenti, tecniche di respirazione e altre attività ci permettono di allineare il nostro corpo e ripristinare la postura e, quindi, il benessere psico-fisico. In questo modo ci liberiamo finalmente di quei dolori articolari e muscolari, che ci siamo procurati durante lo studio oppure lavorando.

Questi sono solo alcuni dei massaggi olistici che possiamo trovare al Villaggio Elisena. E gli altri? Scoprilo tu stesso.